Pianificare la realizzazione di un Parco Fotovoltaico

Pianificare la realizzazione di un Parco Fotovoltaico

La pianificazione di un impianto di produzione da fonte rinnovabile di grandi dimensioni è principalmente un processo di investimento che inizia quando sono chiari i propri obiettivi finanziari. Il nostro processo di pianificazione finanziaria è stato progettato per aiutarvi e rendervi chiaro come coniugare le vostre risorse finanziarie con i vostri obiettivi finanziari.

Naturalmente, nel normale processo finanziario, i fattori in gioco sono molteplici. In un investimento dedicato alle energie rinnovabili, nella fattispecie nel fotovoltaico, i caratteri essenziali sono rappresentati dalla coniugazione di due aspetti fondamentali:

  • una esaustiva valutazione preventiva a partire dalla scelta del potenziale sito d’installazione ( geomorfologia, accessi alle vie di comunicazione, assenza di servitù, valutazione preventiva dei costi di connessione, distanze ridotte dal punto di immissione in rete etc.);
  • l’ottimizzazione dei processi tecnici (dalle scelte progettuali civili alla configurazione elettrica del sistema di generazione ai titoli abilitativi provinciali, regionali o nazionali)

Nel competitivo mercato che oggi contraddistingue la market parity ci distinguiamo per la nostra esperienza pluriennale nella collaborazione con gli acquirenti di energia che includono sia grandi clienti industriali che fornitori di energia.

Il vostro progetto è in buone mani dall’inizio alla fine: l’accuratezza del lavoro è garantita dagli ingegneri elettrici e civili che compongono il nostro team tecnico, e dai nostri Project Manager, tutti altamente specializzati nella gestione di questo tipo di progetto. Tutto ciò si traduce in risultati tangibili, quali una gestione professionale e accurata di ogni fase e aspetto del progetto e un costante controllo dei costi di commessa. E grazie al nostro sistema di reportistica, avrete sempre la massima visibilità. 

Vota questo Articolo

5 Ratings (2)

Related Articles

Image